Il Cliente

Il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati delle provincia di Padova raccoglie gli iscritti all’Albo professionale del territorio provinciale. Nell’ordinamento italiano esistono alcune attività professionali, cosidette “intellettuali”, per svolgere le quali occorre essere iscritti in appositi Albi od elenchi. A loro protezione operano il Codice Civile ed il Codice Penale.

La nostra soluzione

Il Collego degli Agrotecnici e degli Agrotecnici della Provincia di Padova ci ha cercato per aiutarli a intraprendere un completo ripensamento della loro offerta online. La visione del Collegio era quella di creare un sito web educativo ed informativo dedicato ai soci iscritti all’Albo.

Trasformare il difficile in qualcosa di semplice

Data la massiccia quantità di informazioni tecniche fornite, la nostra sfida consisteva nel rendere il sito coinvolgente. Sapevamo che dovevamo dividere i contenuti in aree intuibili per l’utente. Ci siamo riusciti! il sito è pieno di contenuti ma ogni pagina è raggiungibile con semplicità con design pulito ma accattivante. Foto e guide di aiuto rompono i blocchi di informazioni e grazie a chiari inviti all’interazione l’utente può navigare facilmente nel sito.

agroportatile

Corposo non vuol dire noioso

Volevano che loro prodotto apparisse moderno, innovativo e invitante.

citazione

Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Piccoli Giganti per progettare la nostra presenza online. Il tempo di capire le nostre esigenze, Piccoli Giganti hanno trasformato le nostre procedure cartacee in un’esperienza digitale che ora siamo orgogliosi di condividere con i nostri soci.

– Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, Padova

Andiamo insieme a prendere un caffè e a progettare qualche idea.