Il Cliente

La passione per la fotografia e per la danza di Denise si sono da sempre alimentate a vicenda e, nel 2000, l’hanno portata ad intraprendere il suo primo studio fotografico relativo al mondo della danza.

 “Quando fotografo la danza non mi interessa riprodurne il lato artistico e spettacolare. La danza diventa un pretesto per guardare al corpo e al suo impatto sullo spazio. Mi piace astrarre dal movimento danzato frammenti visivi e segni dinamici, che la continuità di visione da parte dello spettatore non può cogliere.”

La nostra soluzione

Siamo stati contattati da Denise per creare una nuova vetrina in cui esporre i propri lavori. L’obiettivo è stato quello di elaborare una soluzione in grado di combinare l’eleganza della fotografia alla duttilità di un ambiente dinamico ed accattivante.

Una nuova vetrina

Al fine di far trasparire fin da subito lo stile unico di Denise all’utente finale ci siamo focalizzati su ciò che meglio la rappresentava sotto questo aspetto: le sue opere. La landing page è stata pertanto articolata in 4 sezioni caratterizzate da altrettante foto rappresentative del suo modo di percepire la danza e la fotografia.

deniseportatile2

Una soluzione ottimizzata per qualsiasi device

Una delle più grandi preoccupazioni del nostro cliente era far sì che l’esperienza di navigazione all’interno del proprio ambiente risultasse agevole per qualsiasi utente.

Il sito è stato quindi dotato di design responsive per tutti i dispositivi: dai pc più “datati” agli smartphones di ultima generazione.

deniseipad

Una soluzione pensata per distinguersi

La fotografia di Denise si distingue dagli stili “statici” comunemente diffusi. La nostra sfida è stata quella di trasmettere il suo stile unico ed inconfondibile all’interno di un ambiente virtuale.

150%

Increase in Google search requests old site vs new (Without an ongoing SEO plan)

flag

220%

Increase in engagement, old site vs new, based on average visit duration
flag
citazione

We have achieved a 50% increase on site traffic so a huge thanks to you and the team!

– Scott Dunn, Marketing Manager

Andiamo insieme a prendere un caffè e a progettare qualche idea.